Top

Caterina Baldo

Sono un’entusiasta praticante e insegnante di Hatha Yoga autorizzata, al termine di un percorso di studi triennale, all’insegnamento di tale disciplina dalla FIY – Federazione Italiana Yoga (basata sugli insegnamenti trasmessi dal maestro Andrè Van Lysebeth) e Associata all’Unione Europeenne de Yoga.

Sette anni fa, l’incontro con lo Yoga nella sua forma più classica grazie alla quale ho intrapreso questo cammino di ricerca di ben – essere interiore attraverso il corpo.

Da quel momento in poi la pratica si è trasforma in stile di vita e poi ancora nel desiderio di trasformare la passione in professione, con il solo scopo di offrire al prossimo la possibilità di scoprire uno strumento di cambiamento, evoluzione e crescita interiore.

Ho continuato – e proseguo tutt’ora –  ad arricchire la mia formazione attingendo esclusivamente dai sistemi tradizionali  dello Yoga, quali l’Ashtanga Vinyasa Yoga di Sri Pattabhi Jois (sono stata allieva di Simona Brusoni e attualmente proseguo gli studi sotto la guida di Rosa Tagliafierro) e il metodo IYENGAR.

Le mie lezioni sono caratterizzate dall’attenzione alla dimensione posturale degli asana proposti e  hanno come obiettivo lo sviluppo della evoluzione progressiva ( = Vinyasa Krama) dell’individuo grazie anche agli elementi di al costanza e  forza di volontà tipici delle influenze dell’Ashtanga Yoga.