Top

Giulia Martinelli

Apre la porta e subito ti sorride, un sorriso gentile diverso dai sorrisi di circostanza.  Subito ti arrivano leggerezza e apertura e cominci a rilassarti, sia quando ti accoglie da mondō sia quando insegna. Giulia ti conquista senza fretta e quando la conosci meglio ti accorgi che dentro di lei c’è un anima rock.

Bio

Scopro lo Yoga durante gli studi universitari, cercando un’attività che potesse portare non solo armonia e forza al mio corpo ma anche calmare la mente.

Gli innumerevoli benefici di questa antica e preziosa disciplina e la mia infinita curiosità mi portano ad approfondire lo studio degli Asana e della Filosofia che ne è la vera base attraverso seminari e masterclass di Anusara con Andrea Boni, di Ananda con Jayadev, di Ashtanga con Elena de Martin e di Kundalini con Siri Gopal.

Dopo il primo Teacher Traning (Yoga Alliance RYT200) sotto la guida del maestro Igor Cerfolli decido di approfondire lo stile Vinyasa, le basi dello Yin Yoga e la biomeccanica degli Asana con colei che è diventata la mia guru, Sara Bigatti (La Scimmia Yoga), e John Kraijenbrink.

Includo nella mia formazione il massaggio Thai, inteso come Yoga passivo.

Proseguo gli studi del Vinyasa Flow con la mia maestra Anna Inferrera e il suo Teacher Training dedicato all’Arte di Sequenziare (TT 200h), oltre a mantenere una vigorosa e costante pratica personale ispirata agli insegnamenti di Stephanie Snyder e Kathryn Budig.

Ho una visione olistica della pratica e cerco di includere Mantra, Mudra, pillole di Filosofia e meditazioni di Yoga Nidra agli Asana. Le sequenze rafforzano e danno flessibilità a tutto il corpo, calmano la “crazy monkey mind” e vorrebbero essere un momento di riflessione per migliorare il benessere psicofisico di ognuno di noi, nello spazio del tappetino, ma soprattutto fuori da questo, nella vita quotidiana.

La continua voglia di mettermi in gioco mi ha portata a studiare e insegnare yoga non solo agli adulti, ma anche ai bambini (scuola dell’infanzia, scuola primaria) e agli adolescenti.