Top

Giulia Martinelli

Apre la porta e subito ti sorride, un sorriso gentile diverso dai sorrisi di circostanza.  Subito ti arrivano leggerezza e apertura e cominci a rilassarti, sia quando ti accoglie da mondō sia quando insegna. Giulia ti conquista senza fretta e quando la conosci meglio ti accorgi che dentro di lei c’è un’anima rock.

Bio

Scopro lo Yoga durante gli studi universitari, cercando un’attività che potesse portare non solo armonia e forza al mio corpo ma anche calmare la mente.

Gli innumerevoli benefici di questa antica e preziosa disciplina e la mia infinita curiosità mi portano ad approfondire lo studio degli Asana e della Filosofia che ne è la vera base attraverso seminari e masterclass di Anusara con Andrea Boni, di Ananda con Jayadev, di Ashtanga con Elena de Martin e di Kundalini con Siri Gopal.

Dopo il primo Teacher Traning (Yoga Alliance RYT200) sotto la guida del maestro Igor Cerfolli decido di approfondire lo stile Vinyasa, le basi dello Yin Yoga e la biomeccanica degli Asana con colei che è diventata la mia guru, Sara Bigatti (La Scimmia Yoga), e John Kraijenbrink.

Includo nella mia formazione il massaggio Thai, inteso come Yoga passivo.

Proseguo gli studi del Vinyasa Flow con la mia maestra Anna Inferrera e il suo Teacher Training dedicato all’Arte di Sequenziare (TT 200h), oltre a mantenere una vigorosa e costante pratica personale ispirata agli insegnamenti di Stephanie Snyder, Jo Tastula, Rod Stryker.

LE CLASSI DI GIULIA

VINYASA YOGA

MELLONI
lunedì h.20:00
giovedì h.13.10
ANFOSSI
martedì h.13:10
giovedì h: 17:00

Nelle mie pratiche di Vinyasa non mancano mai i sorrisi e gli spunti di filosofia dello yoga. Creiamo quello spazio sacro in cui incanalare le nostre energie per evolvere, sul tappetino e nella vita quotidiana. Le sequenze sono bilanciate e strategiche, sempre creative, con una grande attenzione agli allineamenti e a fornire ad ognuno gli strumenti per godersi pienamente la lezione e per poter avanzare nella pratica.

STRONG BODY YOGA

ANFOSSI
venerdì h: 18:15

Strong body Yoga è la combinazione dei principi degli asana dello yoga con elementi del training funzionale e dell’allenamento HIIT (high intensity interval training). Migliora l’agilità e la coordinazione, aumenta la forza e la resistenza e rende la pratica ancora più completa con intervalli aerobici.

È una pratica creativa, sempre ricca di nuove sperimentazioni.
Fantastica da abbinare alla propria routine di yoga: si suda, ci si diverte e alla fine si è avvolto da una meravigliosa sensazione di benessere!

YOGA TEEN

ANFOSSI
mercoledì h.17:00

Può la pratica di yoga aumentare la concentrazione, farci esplorare il nostro lato più creativo, farci sentire liberi di esprimerci? Oh, yesss!

Classi studiate appositamente per i ragazzi, con asana mirati per uno sviluppo armonioso, sequenze per giocare con l’equilibrio e per sentirsi più coraggiosi, ma anche momenti di ascolto, di meditazione e di esplorazione grazie ai vari strumenti dello yoga.

Conosceremo nuove pose, nuove playlist, giocheremo con le mudra (i gesti delle mani), canteremo i mantra ed esploreremo nuovi aspetti dello yoga… vieni a praticare con noi! Ogni mercoledì ore 17:00 a partire dal 18 settembre 2019.