Giulia Martinelli
Apre la porta e subito ti sorride, un sorriso gentile diverso dai sorrisi di circostanza. Subito ti arrivano leggerezza e apertura e cominci a rilassarti, sia quando ti accoglie da mondō sia quando insegna. Giulia ti conquista senza fretta e quando la conosci meglio ti accorgi che dentro di lei c’è un anima rock.
Bio
Scopro lo Yoga durante gli studi universitari, cercando un’attività che potesse portare non solo armonia e forza al mio corpo ma anche calmare la mente.
Gli innumerevoli benefici di questa antica e preziosa disciplina e la mia infinita curiosità mi portano ad approfondire lo studio degli Asana e della Filosofia che ne è la vera base attraverso seminari e masterclass di Anusara con Andrea Boni, di Ananda con Jayadev, di Ashtanga con Elena de Martin e di Kundalini con Siri Gopal.
Dopo il primo Teacher Traning (Yoga Alliance RYT200) sotto la guida del maestro Igor Cerfolli decido di approfondire lo stile Vinyasa, le basi dello Yin Yoga e la biomeccanica degli Asana con colei che è diventata la mia guru, Sara Bigatti (La Scimmia Yoga), e John Kraijenbrink.
Includo nella mia formazione il massaggio Thai, inteso come Yoga passivo.
Proseguo gli studi del Vinyasa Flow con la mia maestra Anna Inferrera e il suo Teacher Training dedicato all’Arte di Sequenziare (TT 200h), oltre a mantenere una vigorosa e costante pratica personale ispirata agli insegnamenti di Stephanie Snyder e Kathryn Budig.