Top

Marialaura Bonfanti

Per mondō e per i suoi studenti Marialaura è una fonte inesauribile di continuo arricchimento.  

È un’insegnante molto generosa, con una conoscenza a 360° del mondo olistico.  Settimana dopo settimana Marialaura propone ai praticanti del centro percorsi sempre nuovi: ayurveda, nutrizione, fiori di bach, pratiche sciamaniche, meditazione, tecniche di respirazione, antiche tradizioni indiane. Le sue classi sono sempre un piccolo viaggio all’interno di noi stessi.

La sua pratica è dinamica e intensa ma adatta a tutti.

Da mondō tiene anche due classi di Meditazione, punto di partenza e di arrivo della pratica yoga.

 

Bio

Marialaura è esperta di discipline bio-naturali, tecniche per la crescita personale e il risveglio della consapevolezza.

Oltre che insegnante di Yoga e Meditazione è Counselor e Naturopata Olistica, Ayurvedic Therapist.

Conduce sessioni di Yoga Sciamanico, Rebirthing, Chakra Balancing, Sound Healing Session, Reiki, Massaggio Ayurvedico, Tantrico ed Energetico, Costellazioni Immaginali e Yogiche. È accreditata SIAF.

1998 – Yoga Sivananda (TTC) Rudrapayag, Himalaya, India, con André Van Lysebeth.
2002 – Yoga Nidra e YogaTherapy con Anodea Judith, Los Angeles.
2004 – Kerala Ayurveda University (Trivandrom) Ayurvedic Therapist and Naturopath.
2007 – BioEnergetic Breath and trauma Release, Vinyasa with Lilias Folan, India (300 h).
Yoga Alliance certification: E-RYT 200RYT-500, RPYT.

 

LE CLASSI DI MARIALAURA

YogAyurveda

ANFOSSI
giovedì h.18.30

YogAyurveda è una forma di Yoga Therapy che nasce dalla profonda conoscenza dei principi della medicina ayurvedica delle origini applicati alla pratica yoga. Nasce così uno stile che pone al centro la teoria ayurvedica delle Energia basata sui Cinque Grandi Elementi (PanchMahaButha) e la loro declinazione “biologica” nei dosha e nel guna.
Per mantenere equilibrio, e quindi salute, l’Ayurveda chiede di rimanere strettamente connessi con i ritmi e i cicli stagionali. Ogni stagione, ogni fase lunare, ogni ciclo solare, porta un’energia e questa energia influenza gli umori corporei e ne altera gli equilibri.
La pratica quindi, ancorata alle radici dello Yoga Tantrico Himalayano, o LAYA YOGA, segue i flussi stagionali, variando nelle tecniche usate a seconda del “percepito energetico” del momento.
YogAyurveda si presenta come un Vinyasa in cui molti sono i momenti in cui il focus si sposta dal piano fisico e biologico a quello più energetico attraverso l’utilizzo di tutte le tecniche dello Yoga Tantrico Himalayano, come kriya, mantra e bija mantra, mudra, bandha e pranayama.
Lo scopo è quello di sviluppare una conoscenza sempre più sottile del tessuto energetico dell’Universo a cui apparteniamo e una adesione totale al Mondo Naturale (Prakriti) di cui l’essere umano, come tutto ciò che esiste, è pura emanazione.
Praticando, si imparano le chiavi dell’Ayurveda, i principali rimedi fitoterapici ayurvedici, le routine specifiche per ogni stagione, la propria costituzione fisica e quella di disequilibrio (prakriti e vikriti) e moltissimo altro. Ogni classe diventa quindi come un rimedio (una sorta di farmaco omeopatico) con cui ribilanciare all’istante eventuali distonie e disequilibri.
Consigliato a chiunque voglia raggiungere una vera comprensione di cosa significa “stare bene” e che voglia concretamente prendersi cura della propria salute fisica, mentale e emozionale.

MEDITAZIONE

ANFOSSI
mercoledì h.8:40
giovedì h.20.00

SoulSpace
Quiete, Ascolto, Riequilibrio
Imparare a meditare è oggi fondamentale se vogliamo reggere le sfide e le richieste di una quotidianità sempre più demanding e incalzante. Il giovedì sera, dalle 20 alle 21, da MondoYoga, apriamo uno spazio interamente dedicato alla meditazione, in cui avrai la possibilità di sperimentare varie tecniche e strumenti che ti aiuteranno a incontrare, con la giusta attitudine di curiosità e apertura, il metodo più efficace per te. Dalla Mindfulness al Bhakti Journey, scoprirai centinaia di vie possibili nel Cammino della Quiete e della Consapevolezza. Devi solo trovare la tua e ti si apriranno mondi di intuizione, respiro, concentrazione e presenza che porteranno la tua vita a radicarsi, fiorire e prosperare.

Formazione

Marialaura ha tenuto nell’autunno 2018 un corso di formazione  (100 ore) Yoga e Ayurveda, la scienza sorella dello yoga, un altro grandissimo dono dell’India al mondo, qui da mondō.

Meditazione & Yoga: la via del ritorno a casa – SOLD OUT

Partirà quest’autunno un corso di formazione  (60 ore) con Marialaura: “Meditazione & Yoga: la via del ritorno a casa”, qui da mondō. Qui trovi il programma completo e tutte le informazioni su date e costi. (Il corso è SOLD OUT , se sei interessato scrivici per essere messo in lista d’attesa)