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Vildana Hasic

È dolce e forte, attenta e molto preparata. Lezione dopo lezione ti porta a conoscere il tuo corpo, a metterlo a punto e a trovare la piena forma. Il corpo lavora in modo intenso ma equilibrato e preciso, nel massimo rispetto delle esigenze di ciascuno.

Pilates

Fin dalla primissima lezione ti senti subito meglio, più allungata, distesa, armonica e in tempi più brevi di quanto immagini riesci non solo a sentire i benefici ma a vedere il corpo cambiare e rinforzarsi. Vildana ha una formazione tecnica, una conoscenza dell’anatomia e un’attenzione ad ogni singolo allievo che fanno sì che i suoi corsi siano richiestissimi.

“Io credo che ogni lezione di Pilates sia un’esperienza in cui dare spazio al corpo e al respiro di liberarsi da rigidità, chiusure, dolori e dare la possibilità di sentirsi più vivo. Questo processo rilascia un grande senso di benessere e di piacere come se il tuo corpo ti ringraziasse per una cosa che ti ha sempre chiesto ma a cui non hai mai dato ascolto. Anche grazie al piacere che si prova , il corpo e il respiro in pochissimo tempo iniziano a trasformarsi in una postura migliore, percepisci i muscoli funzionanti, una maggiore stabilità e forza, il respiro diventa consapevole e pian piano senti tanti altri benefici.
Spesso sento dire dalle persone che vorrebbero poter venire tutti i giorni alle lezioni di Pilates e questo, più di tutte le parole, ci dice quanto abbiamo bisogno di tornare a noi stessi e che il Pilates è forse un modo più immediato e più facile per farlo.”

Yoga 

La sua classe di Hatha Flow è perfetta sia per chi comincia sia per chi già pratica e cerca un ritmo delicato, ma intenso.  Partendo da piccoli movimenti sempre più approfonditi, gentilmente ma con decisione, Vildana ti guida gradualmente in una sequenza fluida in un crescendo che respiro dopo respiro va a riequilibrare e rigenerare in profondità corpo e mente. Spesso la consigliamo a chi si avvicina per la prima volta allo yoga o a chi dopo averla conosciuta e apprezzata attraverso il Pilates vuole approfondire con lei il viaggio all’interno di noi stessi.

“Grazie allo yoga acquisiamo la capacità di essere ben presenti alla realtà attraverso l’ascolto delle sensazioni e i sentimenti nel corpo.
Impariamo a essere a nostro agio e liberi, a sentire cosa ci piace e cosa non ci piace (primo e secondo chakra).
Attivando una base solida nei centri energetici bassi ci purifichiamo dai condizionamenti mentali ed emotivi limitanti. Questo ci aiuta a raggiungere una prospettiva basata sulla coscienza superiore e quindi vivere bene nel mondo, nel corpo e con gli altri.”

Bio

Da quando ho ottenuto la qualifica di CovaTech Pilates Certified Teacher nel 2007 sono alla continua ricerca delle conoscenze del corpo e a come trasmetterle nel modo più efficace ai miei allievi per ottenere dei benefici immediati per le varie problematiche corporee. 

Il mio interesse per capire il corpo umano nella sua integrità mi ha portata a studiare con tanta passione le leggi universali della macrobiotica nella scuola di Martin Halsey dove ho conseguito il diploma di terapista alimentare

L’instancabile desiderio di conoscenza del corpo non solo fisico ma anche energetico mi conduce ad apprendere le tecniche di Reiki, di Nia, e alla fine a studiare e qualificarmi come insegnante di Yoga e Meditazione nella scuola olistica Ananda Ashram

Il mio desiderio è di condividere la mia ricerca interiore attraverso la semplicità e naturalezza fino al punto in cui tutti si possono rilassare nella propria pace interiore.

LE CLASSI DI VILDANA

PILATES

ANFOSSI
lunedì h.10:30
lunedì h.18:30
mercoledì h.10:30
venerdì h.13:10
MELLONI
martedì h.11:45
mercoledì h.11:45
mercoledì h.13:10
giovedì h.9:30
venerdì h.11:45

Io credo che ogni lezione di Pilates sia un’esperienza in cui dare spazio al corpo e al respiro di liberarsi da rigidità, chiusure, dolori e dare la possibilità di sentirsi più vivo. Questo processo rilascia un grande senso di benessere e di piacere come se il tuo corpo ti ringraziasse per una cosa che ti ha sempre chiesto ma a cui non hai mai dato ascolto. Anche grazie al piacere che si prova , il corpo e il respiro in pochissimo tempo iniziano a trasformarsi in una postura migliore, percepisci i muscoli funzionanti, una maggiore stabilità e forza, il respiro diventa consapevole e pian piano senti tanti altri benefici.
Spesso sento dire dalle persone che vorrebbero poter venire tutti i giorni alle lezioni di Pilates e questo, più di tutte le parole, ci dice quanto abbiamo bisogno di tornare a noi stessi e che il Pilates è forse un modo più immediato e più facile per farlo.

YOGA FUNZIONALE

MELLONI
martedì h.13:10
giovedì h.11:00

Lo yoga funzionale ci porta ad esplorare gli asana da una prospettiva concentrata sul funzionamento del corpo e sull’anatomia. Utilizza le tecniche di pilates che si alternando movimenti più fluidi a movimenti meccanici (e appunto funzionali) fino alla calma e alla stabilità delle posizioni, adattandosi a ogni condizione del corpo.

PRENATALE E POST NATALE

ANFOSSI
lunedì h.11:45

È un nuovo corso in cui yoga e pilates si fondono in un unico strumento per accompagnare le donne durante e dopo la gravidanza.
Gli obiettivi dal punto di vista fisico sono:
-sciogliere e rinforzare i muscoli della schiena, sottoposti a particolari tensioni dovute allo spostamento del baricentro e all’aumento di peso
-aiutare a riportare la flessibilità dei fianchi e l’apertura del bacino
-imparare a controllare tensione e rilassamento del perineo
-migliorare la respirazione e riattivare la circolazione venosa e linfatica, in modo da prevenire i tipici gonfiori agli arti

Gli obiettivi dal punto di vista emotivo:
-ascoltare il respiro per mantenere la mente concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade
-aumentare la fiducia e la serenità
-aiutare a gestire le ansie e superare le paure
-sentire la connessione a livello sottile con il proprio corpo e con il bambino che cresce nell’utero
-sperimentare momenti di profondo rilassamento