Top

2-6 gennaio 2019

Ostello Bello – Bevagna, Assisi

Terra Sole Luna: una vacanza yoga

“Capodanno è tempo di bilanci. Da sempre. E sempre sarà così. Una delle cose che ho scoperto, una delle più belle, è la condivisione. Impazzisco letteralmente per passare tempo con voi anche oltre la pratica. Esco sempre da mondō almeno 30 minuti dopo il termine della lezione! Mi piace chiacchierare, raccontare di me e chiedere “come stai?” Ad ognuno. Nasce da qui il ritiro di mondō. Il primo. E io sono super eccitato all’idea di essere presente e farne parte! Giorgia e Cristina hanno scelto una location pazzesca in Centritalia, terre che già solo per l’energia che emanano basterebbero così, senza aggiungere altro. Ma noi siamo abituati così, amiamo la nostra “Yoga addiction”!

TERRA SOLE LUNA

Con TERRA intendo “io”. Chi sono. Cosa desidero. Cosa mi appartiene. Cosa non è più mio (l’evoluzione è continua). Che ruolo riveste lo yoga nella mia vita. Che elasticità mantengo nei confronti dello yoga?

E poi SOLE, inteso come motore. Cosa mi attiva? Attorno a cosa ruota la mia vita? Cosa mi nutre, mi rende presente e allo stesso tempo dinamico?

Infine LUNA,  Cosa ruota attorno a noi? Per chi siamo “asse centrale di una rotazione”? Anche noi (terra) siamo al centro di un sistema.

I temi delle giornate 3-4-5 gennaio, precedute da una pratica di apertura il 2 e di chiusura il 6.

Le pratiche: una pratica più dinamica la mattina e una più lenta la sera.
Inoltre, per i più mattinieri, sveglia all’alba e meditazione/pranayama, osservando l’alba.
E la sera, cerchi di condivisione restando nel focus del tema della giornata.
Il tutto nella massima libertà, in un luogo tra Assisi, Perugia e Gubbio: unico!

Photo credit: Federica Antico